Ilaria Vidaletti è una fotoreporter italiana A.I.R.F. specializzata in ritratto e scatti a sovrapposizione multipla. Premiata nel 2017 dal Parlamento europeo di Bruxelles come uno dei 5 giovani fotografi emergenti più rappresentativi di ideali e valori nuovi in Europa. Laureata all'Accademia di Belle Arti, ha lavorato con importanti aziende nel settore della moda e del design.

L'interesse per l'aspetto sociale, intimo della fotografia e della bellezza emerge in molti dei suoi lavori dove unisce l'attenta cura verso il dettaglio alla profondità degli spazi d'ombra e di vuoto. Ogni soggetto sembra quindi fluttuare silenziosamente all'interno del ritratto in un universo personale senza tempo. 

I temi ricorrenti nella sua ricerca sono la bellezza naturale, la ritualità, la politica, la sociologia e il senso della dignità personale. Portavoce di ideali nuovi con un occhio particolarmente sensibile a chi è in cerca di pace e unione.

Attraverso la sua fotografia Ilaria Vidaletti vuole affermare il senso di responsabilità collettiva e il proprio studio sui cambiamenti sociali. 

Ha fotografato come reporter per il Corriere della Sera e lavora come fotografa in collaborazione con il Parlamento europeo di Roma durante tutti gli eventi pubblici.



CLIENTS: